Come smettere di russare? Consigli e soluzioni di ultima generazione per smettere di russare

Il sonno è così importante che gli esseri umani dedicano un terzo della loro vita a dormire. Dalla qualità del sonno dipende anche la qualità della nostra salute.

In Italia più del 40% degli uomini e il 19% delle donne sopra ai 40 anni russa. Oltre i 60 anni la percentuale sale ad oltre il 50% delle persone, un dato che equivale a quasi 15.000.000 di russatori in Italia. Un bel concerto!

La buona notizia è che questo disturbo può essere ridotto o eliminato grazie alle moderne tecnologie laser.

Perché russiamo?

Il termine tecnico è la sindrome delle Apnee-Ipopnee del sonno che consiste in una ostruzione transitoria delle vie aeree superiori, che impedisce il regolare passaggio di aria. La gravità della patologia può essere lieve, moderata o grave.

Quando è necessario preoccuparsi?

Se vi riferiscono che russate, potreste andare incontro a problemi legati alla salute: ipertensione arteriosa, danni cardiaci, dismetabolismo con conseguente obesità, colpi di sonno durante la guida, abrasioni dentali.

Perchè effettuare uno screening ed un trattamento presso uno Studio Medico Odontoiatrico?

Nel nostro Studio siamo in grado di effettuare una accurata e precisa valutazione del sonno mediante il polisonnigrafo, un apparecchio che permette di registrare i parametri notturni del paziente.

Si può smettere di russare?

Noi ti possiamo aiutare: nel nostro Studio effettuiamo trattamenti laser di ultima generazione capaci di stimolare il collagene, rendendo i tessuti del cavo orale più consistenti e di conseguenza contenere o ridurre completamente il russamento.

Contattaci ora al 0464 480647

Prenota un colloquio o richiedi informazioni