fbpx
L’incontinenza urinaria da sforzo 2018-03-19T09:37:28+00:00
incontinenza urinaria
incontinenza urinaria da sforzo

Quando tossisci, starnutisci o fai attività fisica hai piccole perdite di urina? Potresti soffrire di incontinenza urinaria da sforzo? Contattaci, abbiamo la soluzione che fa per te!

L’incontinenza urinaria da sforzo è un problema molto frequente tra le donne. Le stime dicono che ne soffrono tra il 4% e il 14% delle giovani donne, e tra il 12% ed il 35% delle donne più adulte.

E’ definita come una perdita involontaria di urina durante le normali attività quotidiane. In particolar modo accade quando si tossisce, si starnutisce o durante l’attività fisica.

Quali sono le cause dell’incontinenza femminile?

L’incontinenza urinaria femminile si verifica quando avviene un indebolimento dei muscoli e dei legamenti del pavimento pelvico, che causa una condizione chiamata ipermobilità uretrale (l’uretra non si chiude correttamente), oppure dal prolasso dell’utero stesso e conseguente diminuzione dei livelli di estrogeni. Infine, anche il processo di invecchiamento provoca un generale indebolimento dei muscoli dello sfintere uretrale e una diminuzione della capacità della vescica, che possono causare perdite di urina involontarie.

Ci sono soluzioni per l’incontinenza urinaria?

Oltre a soluzioni “naturali”, e quindi potenzialmente poco efficaci, come il perdere peso o gli esercizi muscolari pelvici (esercizi di Kegel), esiste un trattamento in grado di trattare l’incontinenza urinaria da sforzo lieve e moderata per la quale un intervento chirurgico non è indicato: Santec Laser con il trattamento IncontiLaseTM . Il trattamento con Santec Laser ripristina il collagene e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza ed il controllo volontario della muscolatura della vagina: il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell’uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria.

Si può smettere di avere perdite di urina?

Noi ti possiamo aiutare: nel nostro Studio effettuiamo trattamenti Laser di ultima generazione capaci di ripristinare il collagene, aumentando il tono muscolare e di conseguenza contenere o ridurre completamente l’incontinenza urinaria da sforzo.

I trattamenti vengono effettuati da una Dottoressa Medico Chirurgo specialista in Ostetricia e Ginecologia

Contattaci ora al 0464 480647

Prenota un colloquio o richiedi informazioni